La Farina dei Grandi Molini Italiani

Il Ristorante Al Cavaliere propone primi piatti di pasta fresca di produzione interna e per l’impasto utilizza le farine dei Grandi Molini Italiani.

I Grandi Molini Italiani è un’azienda che ha ereditato due secoli di tradizione di generazioni di mugnai in tutta Italia, rappresenta quindi la sintesi culturale italiana in questo settore alimentare.

Lo Spirito chiave dei Grandi Molini Italiani si basa su passione, coraggio e voglia di migliorare.

I Molini appartenenti alla famiglia Costato sono sorti nel tempo in varie zone d’Italia, per questo sono un connubio perfetto tra tradizione e progresso, e continuano ad arricchire il loro patrimonio di conoscenza e potenzialità.

Il primo tra i Grandi Molini Italiani

Il primo molino sorge nel 1960 a Roma, come simbolo della rinascita nel secondo dopoguerra; è l’anno in cui la capitale ospita i Giochi Olimpici, tripudio di atleti e turisti, amanti del Pane!
Il Molino Costato opera un’attenta selezione dei grani che arrivano dal porto di Napoli, dalle colline Umbre e dall’Emilia.

La Linea OriginiGrandi Molini Italiani "Rimacinata"

Hanno creato la linea “Origini”, per ritornare alle radici, una linea di farine per riscoprire il fare e il saper fare di una volta, i sapori, la passione dei mugnai, la saggezza dei coltivatori, per arrivare a una consapevolezza dei clienti.
Viene scelto con cura il grano da macinare, lasciando imbiondire le spighe dei campi con il passo cadenzato delle stagioni nel pieno ritmo della natura.
I chicchi vengono analizzati nei laboratori per garantire il rispetto di alti standard qualitativi.

Il credo che viene seguito è “Ad ogni pane la sua farina”, perché il primo ingrediente è la base per impastare la felicità, che si presenta sotto varie forme: il migliore è il profumo del pane italiano appena sfornato!

L’innovazione di questa linea è la Decorticazione del grano tenero impiegato nella fase di pre-macinazione; la decorticazione nasce come processo di lavorazione utilizzato per trattare il riso con la finalità di svestire il chicco del ‘guscio’ prima della brillantatura; da un punto di vista igenico-sanitario si ha un abbattimento delle muffe nel grano decorticato che si traduce in un netto miglioramento del prodotto finale.

 

CONTATTACI





    ULTIMI ARTICOLI

    Natale 2020: fagioli in umido

    Natale 2020..noi ci proviamo!

    Nonostante il periodo non ci lasci molto di che gioire, si può ancora però sperare di festeggiare il Natale 2020. Magari solo i pochi intimi della famiglia, o gli amici stretti-stretti. Ma il clima che il Natale porta nel cuore,

    Continua a leggere
    La Carne del Cavaliere

    La Carne del Cavaliere

    Da allevamenti veneti selezionati, al bancone refrigerato in sala, al taglio in base alle richieste del cliente, alla cottura su camino a vista sulla sala, fino al servizio finale, tutto curato al dettaglio per la Carne del Cavaliere. Al Ristorante

    Continua a leggere

    PRENOTAZIONE

    Compila il form sottostante per fare richiesta di prenotazione tavolo.

    Ti ricontatteremo via telefono o alla mail indicata per darti conferma o meno della disponibilità del tavolo.