Il Ristorante Al Cavaliere di Rovigo ha in serbo per i suoi clienti affezionati, ma anche per tutti coloro che
non si sono mai fermati neanche per un goccetto di “Consapevole”, altri due fine settimana all’insegna del Buon Cibo, in cui, cotte in maniera differente si potranno divorare le prelibate Carni del cuoco Maurizio.
Venerdì 1, Sabato 2 e Domenica 3 Luglio va in scena “Lo Spiedo”, mentre l’8, il 9 e il 10 Luglio sarà presentato il “Menù del Contadino”.
Il primo Weekend vedrà come protagonisti dei reali di Manzo cotti per l’appunto allo Spiedo; le portate per quelle serate saranno le seguenti:
- Bigoli al torchio, freschi fatti in casa, con sugo di Carne di Manzo, tagliata al coltello;
- Tranci di Reale di Manzo cotti allo Spiedo;
- Contorni con verdure di stagione;
- Acqua;
- Vino della Casa.
Nel “Menù del Contadino” si potranno degustare i veri sapori polesani:
- Assaggio dei prodotti della cantina di produzione Dicembre 2015 -Lonza di Maiale stagionata e lardo battuto con Aglio e Prezzemolo- serviti con Pan Biscotto e Crostini all’Aglio;
- Tagliatella, fresca fatta a mano, spadellata con sugo alla Contadina, misto carne tagliata al coltello –Maiale, Manzo, Anatra-;
- Costata di Manzo alla griglia;
- Verdure di Stagione;
- Acqua;
- Vino della Casa;
- Caffè.
Entrambi i Menù proposti dal Ristorante Al Cavaliere nei due distinti weekends avranno il prezzo di 25 € a persona, il consiglio è di prenotare al 338.5402602 e se non riuscite passate lo stesso che il cibo eccellente non manca mai!
Curiosità
Lo Spiedo era un’arma inastata in uso nel Medioevo e nel Rinascimento, per la caccia alla selvaggina pericolosa, quale il Cinghiale; si componeva di un lungo corpo metallico appuntito, a sezione quadrangolare, incastrato su di un astile in legno.
Nel modo di parlare corrente, lo Spiedo, o Schidone, è un utensile in metallo o legno, appuntito ad una delle estremità sul quale si infilzano le Carni per la cottura alla fiamma o alla brace.